Disturbi Specifici dell'Apprendimento: partiamo dall'ABC
Quali sono i passi da seguire quando si ha il sospetto che nostro figlio o nostra figlia possa avere un DSA? A chi bisogna rivolgersi per avere una diagnosi? Quali interventi riabilitativi o trattamenti sono indicati? Ne parleremo in questo incontro informativo gratuito in compagnia di Ilaria Varisco, neuropsicologa del centro UONPIA Asst-lariana Como.
A chi è rivolto
L'incontro è aperto a tutti e si rivolge in particolari ai genitori.
Dove e Quando
L'appuntamento è per martedì 14 novembre 2023, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso la Sala Polifunzionale del Centro Anziani a San Fermo della Battaglia (via de Cristoforis 2).
Come partecipare
La partecipazione è gratuita e l'accesso è libero, senza iscrizioni. E' previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Info
- Tel. 331 77 21 441
- Email: como@aiditalia.org
- Scarica la locandina
Potrebbe interessarti
Il diritto di conoscere, il dovere di sapere
Le sezioni AID della Lombardia organizzano un Corso informativo online rivolto ai Genitori che desiderano avere le conoscenze e gli strumenti necessari per poter affrontare i DSA dei propri figli con serenità e sicurezza.
HelpLine in presenza: tutto quello che c'è da sapere sui DSA
La sezione AID di Como promuove un appuntamento gratuito con tutor qualificati per fornire a genitori, docenti, adulti e studenti con DSA tutte le informazioni e i chiarimenti utili ad affrontare i Disturbi Specifici dell'Apprendimento in maniera serena e preparata.